ELETTROCLORAZIONE
ECOLPOOL
FIGHT MARINE FOULING
ECO-FRIENDLY
Per godere dei benefici di una piscina o di un bagno termale, la qualità dell’acqua è di fondamentale importanza. Una delle migliori difese contro la proliferazione di microrganismi patogeni nell’acqua è la clorazione. Lo svantaggio dell’utilizzo dell’ipoclorito di sodio commerciale risiede nella gestione di confezioni contenenti la sostanza che deve essere immagazzinata e gestita in sicurezza. Con gli impianti ECOLPOOL®, che generano ipoclorito di sodio in situ, si eliminano questi problemi e allo stesso tempo si offre un sistema personalizzato perfettamente inseribile nei locali tecnici della piscina o delle terme.
La gamma di elettrocloratori ECOLPOOL® è costituita da impianti per uso professionale e presenta un design modulare, compatto e tale da adattarsi a qualsiasi tipo di piscina. Genera, a richiesta, una soluzione di ipoclorito di sodio a bassa concentrazione adatta a qualsiasi piscina o SPA.
I sistemi ECOLPOOL® possono produrre da 400g/ h a 1000 g / h a seconda del modello scelto coprendo così la maggior parte dei volumi di acqua a trattare.
Il processo genera una soluzione di ipoclorito di sodio partendo da tre componenti comunemente disponibili: sale, acqua ed elettricità.
La soluzione salina fluisce tra una serie di elettrodi. Una tensione in corrente continua applicata agli elettrodi fa passare una corrente attraverso la soluzione salina che produce una soluzione di ipoclorito di sodio a una concentrazione necessaria per un‘efficace disinfezione. La soluzione può essere iniettata nell’acqua circolante della piscina senza mettere in pericolo la sicurezza dei bagnanti e nel rispetto della normativa vigente.