ELETTROCLORAZIONE
ECP-ECOLCELL® BRINE
FIGHT MARINE FOULING
ECO-FRIENDLY
GIVE POTABLE WATER TO PEOPLE AND PREVENT FOULING
MAINTAIN CLEAN FIRE-FIGHTING SYSTEM
ACG produce l’ECOLCELL® BRINE, un sistema d’elettroclorazione alimentato da salamoia impiegando nella sua versione standard elettrolizzatori di capacità pari a 0,5 Kg / ora, 1 Kg / ora, 2 Kg / ora e 5 Kg / ora di cloro equivalente o superiori. ECOLCELL® BRINE produce una soluzione d’ipoclorito di sodio stabile a media concentrazione compresa fra 0.5-0.8% in peso/volume utilizzando materie prime comunemente disponibili quali sale, elettricità e acqua potabile.
Il sistema è caratterizzato da celle con rivestimento elettrocatalitico tipo MMO [Mixed Metal Oxides] dimensionalmente stabili che consentono tempi di vita dell’elettrolizzatore più lunghi.
Le celle bi-polari sono compatte e montate su skid, pre-assemblate e pre-cablate. Tutto è gestito da un sistema integrato di controllo con PLC , da strumentazione di sicurezza e da un sistema di allarme a protezione dai danni dovuti a malfunzionamento.
Per capacità superiori, le celle modulari dell’unità possono essere collegate idraulicamente in parallelo ed elettricamente in serie fino al raggiungimento della capacità richiesta (kg/hCl2).
E’ necessaria l’installazione di un addolcitore d’acqua online per ridurre la frequenza di decalcificazione delle celle di elettrolisi e conseguentemente i tempi di fermo dell’impianto. Inoltre un sistema di refrigerazione dell’acqua di diluizione della salamoia elimina il post-raffreddamento dell’ipocloritio di sodio.
Applicazioni dell’ECOLCELL® BRINE:
- Potabilizzazione acqua municipale
- Controllo delle acque per HVAC e torri di raffreddamento
- Trattamento delle acque reflue
- Ospedali – Trattamento igienico-sanitario e dei rifiuti
- Hotel – Trattamento igienico-sanitario e dei rifiuti
- Pesca e allevamento avicolo
- Controllo degli effluenti compreso il trattamento delle acque reflue
- Varie applicazioni di candeggio.