ELETTROCLORAZIONE
ECOLCELL GIANT CHLOR
FIGHT MARINE FOULING
ECO-FRIENDLY
Le navi e gli impianti che trasportano o stoccano il gas naturale liquefatto utilizzano per i processi di liquefazione e rigassificazione volumi considerevoli di acqua di mare che deve essere priva da biofouling marino per evitare l’occlusione dei circuiti da parte dell’insediamento di specie marine incrostanti. Le quantità di acqua in gioco, in questi processi sono notevoli e variano da 15.000 a più di 30.000 m3/h.
ACG è all’avanguardia nella progettazione e produzione di grandi impianti di elettroclorazione destinati a prevenire la crescita di biofouling marino all’interno dei Circuiti Principali di Raffreddamento e di Rigassificazione.
ECOLCELL® GIANT CHLOR può produrre fino a 15 kg/h di Cloro Libero in situ partendo da acqua di mare con ingombri decisamente contenuti. Il Sistema ECOLCELL® GIANT CHLOR impiega la tecnologia propria di ACG, applicata ad una cella di nuova generazione. Il dosaggio canonico di ipoclorito di sodio per i processi su LNG e FSRU varia da 0.1 a 0.5 ppm di “cloro equivalente”.
L’impianto ECOLCELL® GIANT CHLOR è costituito da uno o più skid su cui sono installati le celle elettrolitiche, il quadro elettrico, tubazioni, valvole e gli strumenti ad essi collegati
Gli impianti a richiesta del cliente possono essere progettati e costruiti in conformità alla Direttiva IEC 60079.